Caratteristiche del corso


Il GM Mogranzini analizza le alternative e le linee principali con 3.Ad3 contro la difesa francese analizzando e spiegando le varianti critiche di questa originale apertura.

Il videocorso inizia con un’analisi di 3…Cf6, per poi passare a 3…c5 che non risulta essere la soluzione perfetta per il Nero.

La posizione critica e oggi consideranta la variante principale è 3…dxe4 4.Axe4 Cf6 5.Af3.

Ora il nero può giocare a 5…Cbd7 o 5…Cc6 per preparare 5…e5, ma molto più popolare è 5…c5 e qui il Bianco continua con 6.Ce2 Cc6 7.Ae3.

Nel videocorso verranno viste tutte le linee principali, le posizioni critiche, i piani standard e le mosse chiave che garantiscono al Bianco un leggero vantaggio.

Questa linea contro la difesa francese risulta essere ancora poco esplorata e di recente è stata giocata da Grandi Maestri del calibro di Vachier Lagrave, Kovalev, Grandelius, Vladimir Onischuk.

Apertura Francese 3.Ad3

Video Trailer

ATTENZIONE!!!

Il videocorso NON è in formato DVD, e potrà essere visualizzato solamente nel nostro sito con qualsiasi dispositivo. Basta disporre di una connessione internet. Inoltre per l’ACQUISTO è necessario disporre di un ACCOUNT. Qualora non lo aveste è possibile farlo durante il pagamento del corso.

Acquista ora il corso!